Passa al contenuto principale

Spedizione gratuita per ordini superiori a 59 €!

woom supporta una mobilità a misura di famiglia

27/9/2022
  • woom sponsorizza il premio per la mobilità 2022 dell'associazione austriaca per il traffico e l'ambiente (Verkehrsclub Österreich, VCÖ).
  • woom e VCÖ premiano per la prima volta la categoria "Progetti di mobilità a misura di famiglia".
  • Il progetto vincitore KIDICAL MASS, che organizza raduni in bicicletta per famiglie, si impegna in tutto il mondo a realizzare un'infrastruttura ciclistica sicura.

Klosterneuburg, 28/09/2022: nel 2022, l'associazione austriaca per il traffico e l'ambiente (Verkehrsclub Österreich, VCÖ) ha consegnato per la prima volta il premio per la mobilità all'interno della categoria "Progetti di mobilità a misura di famiglia". Realizzare un'infrastruttura a misura di bambino e famiglia è un importante obiettivo anche di woom, produttore di biciclette per bambini; ecco perché è lo sponsor principale di questa nuova categoria.

"È indubbiamente merito di VCÖ se è stata data visibilità a buone idee e interessanti progetti per realizzare una mobilità sostenibile e a prova di futuro", afferma Christian Bezdeka, fondatore di woom: "A trarre maggior beneficio da queste idee e da questi progetti sono i bambini e le famiglie, che iniziano a considerare le uscite a piedi o in bicicletta come attività pratiche e divertenti. E se i piccoli ciclisti entusiasti di oggi diventano i grandi ciclisti entusiasti di domani, c'è già un buon presupposto per dare il via alla rivoluzione della mobilità."

Che la rivoluzione della mobilità abbia inizio
Il premio per la mobilità dell'associazione austriaca per il traffico e l'ambiente (Verkehrsclub Österreich, VCÖ) viene conferito a progetti che incoraggiano le persone a utilizzare mezzi di trasporto ecosostenibili.

Che la rivoluzione della mobilità abbia inizio

And the winner is… "KIDICAL MASS: bambini in bicicletta"

Tra le 24 proposte arrivate, la giuria di esperti internazionali ha selezionato cinque progetti per la categoria "Sistema dei trasporti a misura di bambino". Il voto del pubblico ha infine dichiarato vincitore KIDICAL MASS.

Questa iniziativa internazionale, supportata in Austria anche da Radlobby, associazione austriaca per la promozione della bicicletta, organizza manifestazioni su due ruote per bambini e famiglie per far capire ai politici quanto sia importante un'infrastruttura ciclistica a misura di bambino, che si traduce in strade ampie, una vasta rete di piste ciclabili, zone "car free" davanti alle scuole, bike park in tutte le città e parcheggi sicuri per le bici cargo.

Sabato, 24 settembre 2022, più di 700 ciclisti, tra grandi e piccini in sella alle loro woom bike, hanno pedalato dal MuseumsQuartier (Quartiere dei Musei) al Museo della tecnica di Vienna.

Bezdeka afferma: "Desideriamo far appassionare alle due ruote quanti più bambini possibile. Avere una buona bicicletta è indispensabile e, diciamocelo, una buona infrastruttura ciclistica non è da meno."

Belinda Ableitinger, PR Manager di woom, consegna l'assegno a Florian Klein, fondatore di KIDICAL MASS

woom: immagini di KIDICAL MASS 2022 a Vienna

Link per il download, copyright VRATNY. Attenzione: le immagini possono essere utilizzate esclusivamente durante la comunicazione con woom. Grazie mille!

Premio per la mobilità 2022 di VCÖ: https://vcoe.at/mobilitaetspreis

Maggiori informazioni su KIDICAL MASS: https://www.kidicalmass.at/

woom

• Christian Bezdeka e Marcus Ihlenfeld fondano woom in un garage di Vienna nel 2013.
  • woom ha reinventato le biciclette per bambini, fissando nuovi standard.
  • Le woom bike sono ultraleggere, ergonomiche, pluripremiate e dotate di numerose caratteristiche di sicurezza.
  • A oggi, woom è un marchio internazionale, presente in più di 30 Paesi in tutto il mondo, ma soprattutto in Germania, Austria, Svizzera e negli Stati Uniti.
  • 2020: woom acquisisce un gruppo di investitori, ma Marcus Ihlenfeld e Christian Bezdeka conservano la maggioranza di due terzi.
  • 2021: woom realizza una produzione per l'Europa in Europa e raggiunge la quota di 500.000 biciclette prodotte.
  • 2022: ulteriore espansione globale, ampliamento della rete di fornitori e del segmento D2C

Contatto per eventuali domande:
Belinda Ableitinger, PR Manager